IL PRESIDENTE Arch. Alessandro Pioli
VISTO il Decreto della Presidente della Regione Lazio n. T0124 del 05 aprile 2011 con il quale sono state indette, per i giorni 19 e 20 giugno 2011, le elezioni per il rinnovo della carica di Presidente e del Consiglio di Amministrazione di questa Università Agraria;
VISTO il proprio precedente manifesto pubblicato in data 5 maggio 2011, con il quale sono stati convocati i comizi elettorali ed indicati i luoghi di votazione;

ATTESA l’opportunità di fornire indicazioni circa i termini e le modalità per la presentazione delle candidature;

 

DATO ATTO che, con deliberazione del Consiglio della Università Agraria n. 16 del 20 aprile 2011 si è provveduto ad uniformare lo Statuto dell’Ente alle disposizioni di legge in materia di contenimento dei costi della politica (art. 2, commi 184 e 185 della legge 23.12.2009, n. 191, come modificati dall’art. 1, commi 1bis e 2 della legge 25.03.2010, n. 42), riducendo da 11 a 9 il numero dei consiglieri e che la riduzione dei consiglieri trova applicazione a decorrere dall’anno 2011 e “per tutti gli anni a seguire, ai singoli enti per i quali ha luogo il primo rinnovo del rispettivo consiglio, con efficacia dalla data del medesimo rinnovo” (art. 1, comma 2 della legge n. 42/2010);

 

VISTI gli articoli 28 e 32 del T.U. 16/05/1960 n. 570 e successive modificazioni;

I N F O RM A
che la presentazione delle candidature alla carica di Presidente e delle liste dei candidati alla carica di consigliere universitario, con i relativi allegati, deve essere effettuata, durante il normale orario d’ufficio, nei seguenti giorni:

20 maggio 2011 dalle ore 8,00 alle ore 20,00; 21 maggio 2011 dalle ore 8,00 alle ore 12,00. (art. 28 e 32 del T.U. 16.05.1960 n. 570 e s.m.i.)
Elenco dei documenti necessari:
a)    candidatura alla carica di Presidente e lista dei candidati alla carica di consigliere universitario; b) certificatiattestanticheipresentatoridellalistasonoiscrittinellelisteelettoralidelcomune; c) dichiarazioni autenticate di accettazione delle candidature per la carica di Presidente e per la
candidatura alla carica di consigliere universitario, con esplicita dichiarazione del candidato di
non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’art. 58 del D.Lgs. 267/2000; d) certificati attestanti che i candidati (Presidente e consiglieri) sono iscritti nelle liste elettorali di
un Comune della Repubblica;
e)    modello di contrassegno di lista f)    designazione dei rappresentanti di lista; g) programmaamministrativo.
NON E’ NECESSARIA LA DICHIARAZIONE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE NON ESSENDO IL NUMERO DEI VOTANTI SUPERIORE A 1000. (MILLE )
Numero minimo e massimo dei candidati alla carica di consigliere universitario:
Ciascuna lista non può contenere un numero dei candidati alla carica di consigliere universitario non superiore a 9 e non inferiore a 7 oltre al candidato alla carica di presidente.

Ordine delle liste:
L’ordine delle liste è conseguente all’ordine di presentazione, quale risulterà dal verbale di ricevuta sottoscritto dal Segretario dell’Ente. La presentazione della lista deve essere effettuata davanti al Segretario presso l”Ufficio dell’Ente. Il Segretario rilascerà una ricevuta dettagliata che dovrà indicare, oltre al giorno ed all’ora precisa di presentazione, l’elenco particolareggiato di tutti gli atti depositati.
I fac-simili della documentazione da allegare a ciascuna lista sono a disposizione presso l’Ufficio di Segreteria. o presso il sottoscritto Presidente, reperibile anche al n. 3288080430
Al fine di agevolare tutti gli interessati, si comunica che il Segretario, per gli adempimenti di competenza, sarà a disposizione presso la sede dell’Ente, nei giorni sotto indicati:
18 maggio 2011 dalle ore 18,30 alle ore 19,30; 19 maggio 2011 dalle ore 18,30 alle ore 19.30 20 maggio dalle ore 08.00 alle ore 20.00 21 maggio 2011 dalle ore 8,00 alle ore 12,00.
Con successivo manifesto saranno pubblicati i nomi dei candidati alla carica di Presidente e le liste dei candidati alla carica di consigliere universitario, secondo l’ordine di presentazione delle liste.

Per qualsiasi chiarimento e/o delucidazione rivolgersi al Segretario dell’Ente o al Presidente (tel. 335336826; 3288080430 e-mail eserata@alice.it.; pioli.alex@alice.it; info@agrariacesano.it )

Dalla Sede dell’Ente Agrario, lì 9 maggio 2011

IL PRESIDENTE Arch. Alessandro Pioli